Le Nuove Carriere nelle Relazioni Internazionali

Le Nuove Carriere nelle Relazioni Internazionali

corso

Versione PDF del documento

La SIOI (Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale), Ente a carattere internazionalistico sottoposto alla vigilanza del Ministero degli Affari Esteri, che da 60 anni opera nella Formazione internazionale, ha aperto le iscrizioni a due Corsi destinati a coloro che intendono specializzarsi nel settore delle Relazioni Internazionali:

MASTER IN RELAZIONI INTERNAZIONALI E PROTEZIONE INTERNAZIONALE DEI DIRITTI UMANI
(Roma, 14 Febbraio – 28 Giugno 2007)

 

CORSO DI ESPERTO IN CERIMONIALE E PROTOCOLLO NAZIONALE ED INTERNAZIONALE.
MANAGEMENT di  EVENTI INTERNAZIONALI
(Roma, 12 Gennaio ­ 16 Febbraio 2007)


Il Master in Relazioni Internazionali e Protezione Internazionale dei Diritti Umani approfondisce quattro grandi aree quali Diritto e Organizzazione internazionale; Economia Internazionale; Storia delle relazioni internazionali; Protezione Internazionale dei Diritti Umani unitamente a moduli di specializzazione su Diritto dell’Unione europea; Analisi delle relazioni internazionali, Strumenti per l’ internazionalizzazione delle imprese; Cerimoniale e protocollo nelle relazioni internazionali.
Il Corso è rivolto ai giovani laureati interessati alle carriere nelle Organizzazioni internazionali, alla carriera diplomatica e ad inserirsi nelle imprese che operano con l’estero.

Il Corso si svolge presso la SIOI – Palazzetto Venezia – Piazza San Marco 51 ­ Roma dal 14 Febbraio al 28 Giugno 2007, per tre giorni la settimana nei giorni di mercoledì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00, il giovedì dalle ore 16.15 alle ore 18.00.

Al termine del Corso a seguito di colloqui mirati la SIOI offre ai giovani laureati un servizio di orientamento e promozione di tirocini presso organismi internazionali, strutture pubbliche o private.

Il Corso di Esperto in Cerimoniale e Protocollo mira a far conoscere le regole del cerimoniale e del codice di comportamento formale presente nei più svariati aspetti delle relazioni pubbliche internazionali, sia nel settore pubblico che nel privato. Il Corso é rivolto ai dirigenti e funzionari della Pubblica Amministrazione, ai funzionari delle Ambasciate estere in Italia, al personale delle strutture private coinvolte nell’organizzazione di eventi di rilevanza nazionale ed internazionale e ai giovani interessati ad intraprendere una carriera nelle relazioni pubbliche internazionali.

Il Corso avrà inizio il 12 Gennaio e terminerà il 16 Febbraio 2007. Il calendario delle lezioni prevede un incontro a settimana (Venerdì) dalle ore 9:00 alle ore 16:00 presso la SIOI – Palazzetto Venezia – Piazza San Marco 51 ­ Roma.

Per maggiori informazioni, contattare l’Ufficio Formazione allo 06/6920781 oppure consultare il sito www.sioi.org.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Per la tua pubblicità sui nostri Media:
maggioliadv@maggioli.it  |  www.maggioliadv.it

Gruppo Maggioli
www.maggioli.it