Il Progetto Europeo sull’ “Ammissibilità della Prova Elettronica” termina con una conferenza a Madrid

Il Progetto Europeo sull’ “Ammissibilità della Prova Elettronica” termina con una conferenza a Madrid

Comunicato stampa

Versione PDF del documento

Il Progetto Europeo sull’ “Ammissibilità della Prova Elettronica” nelle Corti europee giunge a conclusione con una conferenza finale che si terrà il prossimo 14 dicembre all’Hotel Ritz di Madrid. Il gruppo multidisciplinare di ricercatori, che diede inizio un anno fa a questa iniziativa insieme alla Commissione Europea, presenterà i risultati e le conclusioni del suo studio davanti a un pubblico di circa 300 persone. Si attende la presenza di numerose personalità del mondo giuridico e accademico spagnolo e di altri paesi comunitari, così come di rappresentanti della Commissione europea. Inoltre, è previsto che il Ministero della Giustizia sarà rappresentato in questo evento da D. Juan Fernando Lopez Aguilar.
 
L’evento si terrà tra le 9.00 e le 15.00 nel Salone Reale dell’Hotel Ritz, e i partecipanti e la stampa saranno invitati a una colazione a metà mattina. La relazione finale rimarrà in mano alla Commissione Europea (Direzione Generale Giustizia, Libertà e Sicurezza) affinché venga valutata come futuro contributo per una possibile armonizzazione dei criteri di ammissione della prova elettronica in tutta l’UE.
 
Nell’autunno del 2005, il gruppo di ricercatori provenienti da diverse parti d’Europa ricevevano il finanziamento da Bruxelles per avviare questo progetto sull’Ammissibilità della Prova Elettronica nelle Corti. Questa minuziosa analisi abbraccia i quindici Stati membri dell’UE, prima dell’ultimo allargamento, più il caso di uno Stato candidato all’integrazione europea come la Romania. I risultati definitivi di questo lavoro saranno resi pubblici durante la Conferenza finale.
 
Ulteriori informazioni su questo progetto: www.cybex.es/AGIS2005
 
Coloro che fossero interessati ad assistere alla Conferenza finale del Progetto Europeo, possono chiedere la prenotazione del posto a questo link: http://www.cybex.es/es/form.html o tramite il n. di telefono 0034.93. 2155323.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Per la tua pubblicità sui nostri Media:
maggioliadv@maggioli.it  |  www.maggioliadv.it

Gruppo Maggioli
www.maggioli.it