I nuovi corsi della Halley Editrice Formazione.

I nuovi corsi della Halley Editrice Formazione.

corso

Versione PDF del documento

:: Le disposizioni della Legge Finanziaria 2007
:: Impatto sulla programmazione e sui bilanci degli Enti locali
:: Gennaio 2007 :: Roma_Jesi_Bologna_Torino_Milano_Genova_Verona
In preparazione diversi incontri sulla Finanziaria 2007, focalizzati sulle novità fiscali del decreto e dedicati in modo particolare al personale degli Enti locali. Gli incontri saranno organizzati in più sedi, per permettere una più agevole partecipazione.
Di seguito ne riportiamo il calendario:
 
Data
Luogo
17.1.2007
Jolly Hotel Villa Carpegna, Via Pio IV, 6
18.1.2007
Hotel Federico II, Via Ancona, 100
19.1.2007
Jolly Hotel De La Gare, Piazza XX Settembre, 2
23.1.2007
Jolly Hotel Ligure, Piazza Carlo Felice, 85
24.1.2007
Centro Congressi Milanofiori, Strada 1° Milanofiori
25.1.2007
Jolly Hotel Plaza, Via Martin Piaggio, 11
26.1.2007
Centro Carrario, Lungadige Attiraglio, 45
 
Il convegno sarà tenuto dal dott. Vincenzo Cuzzola, esperto docente nella formazione sulle tematiche contabili degli Enti pubblici (ordinamento finanziario e contabile: bilanci, contabilità economico-patrimoniale, controllo di gestione, patto di stabilità; fisco degli Enti locali: Iva, Irap e ritenute; tributi locali: gestione e contenzioso), nonché autore di numerose pubblicazioni in materia di fiscalità locale e componente del Collegio di Revisione e Revisore Unico dei Comuni, nonché dei Nuclei di Valutazione dei Comuni.
A tutti i partecipanti all’incontro verrà inoltre dato in omaggio il volume, edito da Halley Editrice, Finanziaria 2007. Le novità legislative. Il volume presenta i contenuti della Legge Finanziaria per il 2007, in modo da offrire tanto agli operatori degli Enti pubblici e delle Aziende private, quanto ai Professionisti, un valido supporto di lavoro che consenta un rapido adeguamento delle attività alle previsioni di legge.
La sintesi interpretativa operata da esperti professionisti di settore, accompagnata da esemplificazioni pratiche, intende risolvere le principali difficoltà di applicazione della Legge Finanziaria, cioè l’interpretazione ed il coordinamento delle norme contenute nella stessa con il contesto giuridico vigente: ne risulta uno strumento agevole utilizzabile da tutti (Enti, Famiglie, Professionisti ed Imprese) e di semplice consultazione.
Tale volume rappresenta un valido strumento di aiuto per tutti coloro che sono chiamati, per il loro ufficio, ad effettuare l’opera di estrapolazione e di ermeneutica, essendo impostato sul commento di tutte quelle parti della Legge che sono di interesse e di immediata applicazione.
 
A chi è rivolto: amministratori e dipendenti degli Enti locali.
 
Programma (9.00-13.00 e 14.00-17.00):
– il Documento di Programmazione Economico-Finanziaria per il periodo 2007–2010;
– il Decreto Legge 4 luglio 2006, n. 223 ;
– il disegno di legge finanziaria per il 2007: commento dettagliato delle novità più significative; analisi delle conseguenze sulle politiche di bilancio degli Enti Locali;
– il Patto Interno di Stabilità: il ritorno al sistema dei saldi; le modalità di verifica e monitoraggio; le penali previste;
– l’esame delle politiche di bilancio possibili; i margini di manovra esistenti sulle entrate e sulle spese: disposizioni sulle addizionali e sulle compartecipazioni; imposte di scopo; manutenzione e semplificazione delle basi imponibili dei tributi locali, il contenimento delle spese per il personale.
L’incontro sarà organizzato in diverse città del Centro-Nord, che verranno a breve definite e comunicate nella sezione "Convegni" del nostro sito.
L’orario dell’incontro è dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00.
Se desidera che nel corso dell’incontro vengano approfonditi uno o più argomenti in modo particolare, la invitiamo a segnalarcelo tramite e-mail all’indirizzo gloria@halleyeditrice.it. Le proposte più ricorrenti pervenuteci saranno prese in considerazione nell’elaborazione del programma definitivo.
 
Modalità di partecipazione:
La partecipazione al convegno è soggetta all’iscrizione tramite il form presente nella pagina dedicata al convegno o via fax e verrà perfezionata con l’invio della ricevuta di avvenuto pagamento presso la nostra segreteria.
Chi si iscrive entro il 31.12.2006 riceverà in omaggio un nostro libro di narrativa, Fiori di Cotone di Tie Ning. Le iscrizioni si chiudono mercoledì 10 gennaio 2007.
 
Quota di partecipazione:
euro 155,00 + IVA 20% (euro 186,00 IVA compresa).
La quota comprende:
– partecipazione alla giornata di studio;
– 1 copia del volume Finanziaria 2007. Le novità legislative edita da Halley Editrice;
– coffee break.
Sarà inoltre possibile, per chi fosse interessato, prenotare il pranzo direttamente al momento dell’arrivo in hotel, ad un prezzo che varia dai € 20 ai € 40.
 
Visitate il sito della Halley Editrice, sezione "Convegni" per reperire informazioni sempre aggiornate in merito a questa e ad altre iniziative.
 
***
 
Per qualsiasi informazione contattare:
GLORIA UBALDINI – HALLEY EDITRICE SRL
tel. 0737.787225 fax. 0737.787963
 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Per la tua pubblicità sui nostri Media:
maggioliadv@maggioli.it  |  www.maggioliadv.it

Gruppo Maggioli
www.maggioli.it