I dizionari sistematici - Procedura penale

I dizionari sistematici – Procedura penale

Redazione

Versione PDF del documento

I Dizionari Sistematici è la collana che, curata dagli stessi autori de “Il diritto. Enciclopedia Giuridica”, tratta in modo inedito ed innovativo gli istituti del diritto positivo italiano, fondendo l’analiticità del dizionario con la sistematicità del manuale. Per la sua autorevolezza, duttilità e facilità di ricerca degli argomenti è strumento ideale per la preparazione a concorsi ed esami come per la consultazione del professionista
 
Il Dizionario sistematico di Procedura Penale offre un quadro completo ed aggiornato di una materia molto complessa e fortemente tecnica.
Il volume, nei 15 capitoli di cui si compone, si prefigge lo scopo di rendere le questioni del processo penale di più agevole lettura attraverso due chiavi di accesso connesse: la prima, analitica, secondo lo schema proprio del Dizionario, scomponendo la materia per lemmi in ordine alfabetico, così da consentire una verifica immediata dei contenuti; la seconda, più strettamente sistematica, realizzata attraverso il raggruppamento dei suddetti lemmi per argomento, in una logica che consenta la conoscenza approfondita dell’impostazione strutturale del procedimento penale.
La moltitudine di studiosi che ha partecipato al Dizionario è ulteriore motivo della sua ricchezza ed autorevolezza.
 
Salvatore Patti, avvocato, professore ordinario di Diritto privato, Università di Roma “La Sa­pienza”.
Giorgio Spangher,professore ordinario di Diritto processuale penale, Università di Roma “La Sapienza”. Già membro del Consiglio Superiore della Magistratura. Membro della commissione di riforma del Codice di procedura penale.
 
Cod. 6973/01
Prezzo euro 85
Pagg. 1020
 
Sommario
 
Cap. I – I modelli ed i principi. Cap. II – L’organizzazione giudiziaria. Cap. III – I soggetti. Cap.IV – Gli atti. Cap. V – Le prove. Cap. VI – Le misure cautelari. Cap. VII – Le indagini preliminari e l’uduenza preliminare. Cap. VIII – I procedimenti speciali. Cap. IV – Il giudizio. Cap. X – I procedimenti differenziati. Cap. XI – Le impugnazini. Cap. XII – L’esecuzione. Cap. XIII – I rapporti giurisdizionali con le autorità straniere. Cap. XIV – L’ordinamento penitenziario. Cap. XV – Il procedimento di prevenzione

Diventa autore di Diritto.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Per la tua pubblicità sui nostri Media:
maggioliadv@maggioli.it  |  www.maggioliadv.it

Gruppo Maggioli
www.maggioli.it