Concorso DSGA: le date delle prove scritte

Concorso DSGA: le date delle prove scritte

di Redazione

Versione PDF del documento

Le prove scritte relative al concorso per la copertura di duemilaquattro posti di direttore dei servizi generali ed amministrativi del personale ATA si svolgeranno nei giorni 5 e 6 novembre 2019.

E’ quanto si legge nel diario pubblicato nella Gazzetta Ufficiale – 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami» n. 75 del 20 settembre 2019.

Le prove scritte

La prova scritta si divide in due diversi elaborati.

La prima prova è formata da sei domande a risposta aperta ed è tesa a verificare la preparazione dei candidati sugli argomenti indicati nell’allegato B del decreto ministeriale.

La seconda prova è teorico-pratica e consiste nella risoluzione di un caso concreto attraverso la redazione di un atto su uno degli argomenti indicati nell’allegato B del decreto ministeriale.

Entrambe le prove hanno una durata di 180 minuti.

Rimani aggiornato con la Nostra Rubrica “Esami e Concorsi”

La prova orale

Ad ogni prova scritta è assegnato un punteggio massimo di 30 punti.

A ciascuno dei sei quesiti a risposta aperta di cui si compone la prima prova scritta, è attribuito un punteggio compreso tra zero e 5 che sia multiplo intero di 0,5.

Alla prova teorico pratica è assegnato un punteggio compreso tra zero e 30.

Potranno essere ammessi alla prova orale i candidati che abbiano conseguito, in ciascuna delle prove, un punteggio non inferiore a 21/30.

Il punteggio delle prove scritte è pari alla media aritmetica dei punteggi conseguiti in ciascuna delle prove.

Come poter partecipare alla prova scritta?

L’elenco delle sedi e la loro esatta ubicazione, l’indicazione della destinazione dei candidati distribuiti in ordine alfabetico, nonchè l’orario di inizio delle operazioni di riconoscimento dei candidati e le ulteriori istruzioni operative, saranno comunicate almeno quindici giorni prima della data di svolgimento delle prove tramite avviso pubblicato sul sito internet del Ministero (www.miur.gov.it) e degli USR competenti.

Volume dedicato

Concorso DSGA 2004 posti. Prove scritte

Concorso DSGA 2004 posti. Prove scritte

Autori Vari, 2019, Maggioli Editore

È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale 28 dicembre 2018 n. 102 il bando di concorso per 2004 posti da DSGA (Dirigenti Servizi Generali Amministrativi).L’iter concorsuale prevede, per i candidati che hanno superato la prova preselettiva, le seguenti prove:• prima prova...



Diventa autore di Diritto.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Per la tua pubblicità sui nostri Media:
maggioliadv@maggioli.it  |  www.maggioliadv.it

Gruppo Maggioli
www.maggioli.it