Concorso Cancellieri, l’elenco degli ammessi all’orale
Home » News » Focus

Concorso Cancellieri, l’elenco degli ammessi all’orale

Redazione

Versione PDF del documento

concorso cancellieri orali

È finalmente stato reso disponibile l’elenco completo dei candidati ammessi alle prove orali del Concorso Cancellieri 2017. L’attesissima lista dei concorrenti che potranno partecipare alle prove finali per l’assegnazione di 800 posti di Assistente giudiziario è stata pubblicata ieri, 6 luglio, dal Ministero della Giustizia. Come precedentemente annunciato, si tratta di circa 5.900 candidati. Vediamo allora subito tutto quello che c’è da sapere.

 

Volume consigliato:

Concorso Cancellieri - 800 Assistenti Giudiziari Manuale Completo

Concorso Cancellieri - 800 Assistenti Giudiziari Manuale Completo

Autori Vari, 2016, Maggioli Editore

  Manuale Completo per Concorso Cancellieri - 800 Assistenti Giudiziari  Il volume costituisce un’esauriente e chiara guida per prepararsi a tutte le prove (preselettiva. scritta e orale) previste dal concorso per 800 Assistenti giudiziari nei ruoli del...



 

L’elenco ufficiale dei 5.900 ammessi alle prove orali

È il giorno più atteso da tutti i numerosissimi partecipanti alle prove scritte del Concorso Cancellieri 2017, che si sono svolte presso la Fiera di Roma dal 26 al 28 giugno. Il Ministero della Giustizia, con avviso del 6 luglio, ha reso disponibile online l’elenco ufficiale dei candidati ammessi alle prove orali del Concorso: ai sensi dell’articolo 7 del bando, tale pubblicazione ha valore di notifica ad ogni effetto di legge. L’elenco è stato approvato dalla Commissione esaminatrice e recepito dall’Amministrazione con provvedimento del Direttore generale del personale e della Formazione.

Si apre quindi ufficialmente l’ultima fase del Concorso Cancellieri, quella che dovrà selezionare gli 800 Assistenti giudiziari previsti dal bando. Nell’attesa della comunicazione delle date ufficiali delle prove orali, il Ministero informa che l’elenco dei candidati ammessi resterà online fino al 6 agosto.

Come visualizzare i punteggi degli scritti?

Ma non è finita: con lo stesso avviso del 6 luglio, il Ministero ha reso noto che dalle ore 15:00 di ieri tutti i candidati possono visualizzare l’elenco degli ammessi agli orali completo di tutti i punteggi conseguiti nelle singole prove d’esame. Per scaricare il documento è necessario collegarsi con la piattaforma per l’inoltro della domanda di partecipazione al concorso tramite le proprie credenziali. Sono inoltre in linea le istruzioni per il download del documento.

Già dalle ore 19:00 del 28 giugno, ricordiamo, e dunque dalla conclusione degli esami scritti, è invece possibile scaricare la propria prova all’indirizzo https://concorsipersonaledog.giustizia.it/concorsi/ utilizzando le proprie credenziali d’accesso.

Quando si svolgerà la prova orale?

Non si conosce ancora il giorno preciso di svolgimento della prova orale per i 5.900 candidati che hanno superato gli scritti, ma il Ministero ha reso noto che il diario degli orali sarà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale martedì 1° agosto 2017.

Il colloquio orale, ricordiamo, avrà ad oggetto un ventaglio di materie più ampio rispetto alle prove scritte: elementi di diritto processuale civile, elementi di diritto processuale penale, ordinamento giudiziario, servizi di cancelleria e nozioni sul rapporto di pubblico impiego alle dipendenze della pubblica amministrazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Per la tua pubblicità sui nostri Media:
maggioliadv@maggioli.it  |  www.maggioliadv.it

Gruppo Maggioli
www.maggioli.it