Cassa forense: approvato il bando per contributo figli minori 

Redazione 05/10/22
Scarica PDF Stampa
È stato approvato oggi il bando 2022 di Cassa Forense per un contributo di 1000€ a figlio, riservato agli iscritti con figli minori.

>>>Consulta il bando<<<

    Indice

  1. Il contributo
  2. Chi può accedere?
  3. Come si accede?

1. Il contributo

Per il nuovo bando la Cassa Forense ha stanziato un fondo di 2 milioni di euro. Il bando prevede l’erogazione di 1000 euro per ciascun figlio, secondo graduatoria in ordine di ISEE, fino ad esaurimento dell’importo previsto. Verranno privilegiate le domande degli iscritti che non abbiano già percepito o non abbiano diritto a percepire, nell’ambito del proprio nucleo familiare, l’indennità di maternità. A seguire le domande di iscritti che, pur avendo percepito l’indennità, siano relative a parto gemellare o plurigemellare, o all’adozione/affidamento preadottivo di più figli. Quindi tutte le altre.

2. Chi può accedere?

Per accedere al bando bisogna rispondere ai seguenti requisiti:

  1. Essere genitore di uno o più figli nati dal 1 novembre 2019 al 31 dicembre 2021 o aver adottato/ottenuto in affidamento preadottivo uno o più figli nel medesimo periodo
  2. Essere in regola con le comunicazioni reddituali alla Cassa
  3. Aver dichiarato nel Mod. 5/2022 un reddito netto professionale inferiore ai 50 mila euro o, per quanti non erano tenuti all’invio del Mod.5, aver comunque prodotto un reddito netto professionale da attività forense inferiore a questa cifra.

3. Come si accede?

La domanda dovrà essere compilata tramite l’apposita procedura on line disponibile sul sito istituzionale www.cassaforense.it e inviata entro il 15 dicembre 2022.

A corredo dovranno essere presentate con la stessa modalità la certificazione o autocertificazione attestante la nascita/adozione/affidamento preadottivo del figlio e l’attestazione ISEE in corso di validità.

Redazione

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento