Mediatore familiare e la nuova funzione che ricopre all’interno della famiglia

di Redazione
PDF

La scorsa settimana, 17 maggio si  è svolto il Convegno Scientifico Nazionale organizzato dall’ A.I.Me.F, Associazione Italiana Mediatori Familiari, dal titolo: “ I figli al centro. Famiglie e mediatori insieme”.

Esperti del settore  ci hanno guidato  all’interno del mondo della mediazione, evidenziando il delicato ma fondamentale ruolo che svolge il mediatore familiare e la nuova funzione che ricopre all’interno della famiglia moderna. “Negli ultimi anni c’è stata un grande incremento per la nostra professione, sia nei rapporti professionali con i magistrati, l’avvocatura, gli Enti e le Istituzioni, sia nella sua promozione e pratica.” Sottolinea Federica Anzini, Presidente di A.I.Me.f.

“Ma è ancora troppo poco: oggi è chiaro che il mediatore familiare sia un professionista autonomo con competenze trasversali, e l’approvazione di una legge che riconosca la nostra professione è urgente e necessaria. La nostra è una realtà trentennale che si è diffusa sull’intero territorio nazionale, nei Servizi Pubblici e privatamente, con risultati più che soddisfacenti per coloro che ne hanno usufruito. Su 100 coppie di genitori che si rivolgono alla mediazione familiare, l’80% raggiunge un accordo.La piena affermazione della mediazione familiare potrà garantire ai minori di età una esposizione contenuta  ai conflitti cronici e la loro migliore crescita, ed è su questo che dobbiamo lavorare.”

www.aimef.it.

Volume consigliato

Le tutele legali nelle crisi di famiglia

Le tutele legali nelle crisi di famiglia

A cura di
Michele Angelo Lupoi

L’opera è aggiornata alla recentissima sentenza della Corte di Cassazione a Sezioni Unite n. 18287 dell’11 luglio 2018 in materia di assegno divorzile.

Michele Angelo Lupoi, 2018, Maggioli Editore
110.00 € 104.50 €

Diventa autore di Diritto.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Per la tua pubblicità sui nostri Media:
maggioliadv@maggioli.it  |  www.maggioliadv.it

Gruppo Maggioli
www.maggioli.it

  • Rimani aggiornato sulle novità del mondo del diritto
  • Leggi i commenti alle ultime sentenze in materia civile, penale, amministrativo
  • Acquista con lo sconto le novità editoriali – ebook, libri e corsi di formazione

Rimani sempre aggiornato iscrivendoti alle nostre newsletter!

Iscriviti alla newsletter di Diritto.it e