Con la deliberazione n. 3/2007/G del 23/01/2007, la Corte dei Conti – Sezione Centrale del Controllo sulla gestione delle Amministrazioni dello Stato, ai sensi dell’art. 3, comma 4, della L. 14/01/1994 n. 20, approva e trasmette alle Presidenze delle due Camere del Parlamento e ad altri organi la relazione concernente la “Gestione delle opere segretate ai sensi dell’art. 33, comma 3, della legge 14 febbraio 1994, n. 109 e successive modificazioni e integrazioni” per il biennio 2003 – 2004.
Il controllo ha evidenziato perplessità in merito all’applicazione della relativa normativa da parte di alcune amministrazioni che, segretando le opere da realizzare, hanno determinato per la relativa fornitura l’inapplicazione della disciplina più rigorosa di derivazione comunitaria prevista per gli appalti sopra soglia.
Perplessità sono state riscontrate altresì in merito al criterio cui ricorrere per la qualificazione di segretezza delle opere nonché per l’individuazione dell’autorità interna competente a rilasciare la predetta dichiarazione.
Gli esiti nel dettaglio sono contenuti nella relazione che segue dopo la deliberazione.
Scrivi un commento
Accedi per poter inserire un commento