Con DEFENSIS è più facile proteggere gli asset aziendali: consulenza Corporate Security

di Redazione

Come proteggere gli asset di valore aziendali? Una tutela irrinunciabile per chi ha a cuore la sicurezza. Ecco perché la consulenza in materia di Corporate Security di DEFENSIS è orientata verso azioni preventive per ridurre i rischi e sostenere il cliente nella gestione di momenti di criticità ed emergenze.

Tra le principali attività di DEFENSIS spiccano servizi che vanno oltre le potenzialità di una agenzia investigativa, tra cui perizie forensi, CTP, investigazioni digitali, perizie informatiche e due diligence tecniche. L’esperienza maturata nel gestire pratiche che confinano tra il mondo legale e il monto tecnico diventa un valore messo a disposizione del cliente, che beneficia di un metodo di lavoro in cui competenze di corporate security e crisis management contribuiscono al conseguimento dei risultati attesi.

Oltre a operare come CTP per prestigiosi studi legali e come consulente tecnico informatico per i casi penali più rilevanti, DEFENSIS è la prima società nel nostro Paese a occuparsi di CTP e White Collar Crime e aver conseguito la certificazione ISO 27001.

L’impegno sul fronte della cybersecurity ha condotto l’agenzia allo sviluppo del nuovo Wozon.it: il primo software italiano, GDPR compliant, dedicato alla protezione del patrimonio aziendale. È un tool di monitoraggio frodi e data breach che dispone di diverse prerogative: dalla possibilità di condurre indagini interne nell’eventualità di diffusione dei dati non autorizzata alla riduzione di tempi e costi nei momenti di detection e response di minacce.

Wozon.it è costituito da una centrale di comando server e da un agent leggero, in grado di lavorare anche a fronte di sistemi poco potenti.

Un’ulteriore attestazione del lavoro svolto da Defensis per confermarsi una realtà all’avanguardia nel settore della Corporate Security corrisponde alle tre importanti certificazioni ottenute nel 2019 e nel 2021: la ISO 9001:2015, la ISO 27001:2013 e la 27037.

Sul piano dell’autorevolezza l’agenzia s’avvantaggia anche dell’appartenenza a un solido Gruppo attivo dal ’72 in molti Paesi nell’ambito dell’intelligence. Il team è composto da professionisti che possono contare su almeno 10 anni di esperienza in fatto di security, fraud auditing, digital forensic o investigazione all’interno di strutture private o pubbliche.

Sono attive inoltre collaborazioni con diverse associazioni di categoria: AIDP (Associazione Italiana Direttori del Personale), GIDP (Gruppo Intersettoriale Direttori Del Personale), AICIS, Assolombarda.

Metti subito al riparo gli asset di valore della tua azienda. Scopri DEENSIS, la consulenza nel settore della Corporate Security per le imprese italiane: www.defensis.it.

 

Diventa autore di Diritto.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Per la tua pubblicità sui nostri Media:
maggioliadv@maggioli.it  |  www.maggioliadv.it

Gruppo Maggioli
www.maggioli.it

Ricevi tutte le novità di Diritto.it attraverso le nostre newsletter. 

Non abbandonare Diritto.it
senza iscriverti alle newsletter!