Corte dei conti – det. N. 5/2007 – sezione controllo enti – Istituto Nazionale della Montagna (Imont), – relazione sul controllo sulla gestione ex legge 21 marzo 1958 n. 259

Scarica PDF Stampa
Con la determina n. 5/2007 la Corte dei Conti – Sezione Controllo Enti, ai sensi dell’art. 7 della L. 259/58, trasmette alle Presidenze delle due Camere del Parlamento la relazione contenente i risultati del controllo eseguito sulla gestione finanziaria dell’ l’Istituto Nazionale della Montagna (IMONT), relativamente all’esercizio 2005.
Dal controllo è risultato che l’attività dell’Ente, nel sesto anno di funzionamento è stata diretta, prevalentemente, a continuare attività già intraprese mediante trasferimento di fondi per contratti e convenzioni di vario genere, mostrando alcuni sintomi di maggiore incisività degli interventi.
Inoltre, va rammentato, che la legge n. 296 del 27 dicembre 2006 (legge finanziaria 2007) all’articolo 1, comma 1280, ha disposto che entro trenta giorni dalla data di entrata in vigore della citata legge, venga soppresso l’Istituto nazionale della montagna (IMONT); e che, ai sensi del precedente comma n.1279, i relativi impegni e funzioni, il patrimonio, i beni mobili, le attrezzature in dotazione e l’attuale dotazione organica vengono trasferiti ad un nuovo ente istituito e cioè l’Ente italiano montagna (EIM).
Nelle more dello svolgimento delle procedure di attuazione dei trasferimenti dei beni, l’IMONT sarà gestito da un Commissario Straordinario.
Più in generale, ha completamente rinnovato il proprio portale internet, installando un sistema che si presta ad essere adattato alle nuove esigenze che potranno sopravvenire, attraverso il quale gli iscritti possono accedere a tutte le informazioni, sia di carattere generale che personale, e verificare la propria posizione previdenziale e contributiva. 
  • Qui la determinazione con inclusa relazione

Crucitta Giuseppe – Francaviglia Rosa

Scrivi un commento

Accedi per poter inserire un commento