Decreto legislativo 30/12/1992 n. 504

Decreto legislativo 30/12/1992 n. 504

Redazione

Liquidazione e accertamento

S.O. 30/12/1992 n. 305

Versione PDF del documento

TITOLO I – Imposte comunali
Capo I – Imposta comunale sugli immobili

Liquidazione ed accertamento

1. [] (1)
2. [] (1)
2-bis. [] (1)
3. Ai fini dell’esercizio dell’attività di liquidazione ed accertamento i comuni possono invitare i contribuenti, indicandone il motivo, a esibire o trasmettere atti e documenti; inviare ai contribuenti questionari relativi a dati e notizie di carattere specifico, con invito a restituirli compilati e firmati; richiedere dati, notizie ed elementi rilevanti nei confronti dei singoli contribuenti agli uffici pubblici competenti, con esenzione di spese e diritti.
4. Con delibera della giunta comunale è designato un funzionario cui sono conferiti le funzioni e i poteri per l’esercizio di ogni attività organizzativa e gestionale dell’imposta; il predetto funzionario sottoscrive anche le richieste, gli avvisi e i provvedimenti, appone il visto di esecutività sui ruoli e dispone i rimborsi.
5. Con decreti del Ministro delle finanze, sentita l’Associazione nazionale dei comuni italiani, da pubblicare nella Gazzetta Ufficiale, saranno stabiliti termini e modalità per l’interscambio tra comuni e sistema informativo del Ministero delle finanze di dati e notizie.
6.[] (1)
———-

(1) Comma abrogato dall’art.1, comma 173, L. 27/12/2006, n. 296.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Per la tua pubblicità sui nostri Media:
maggioliadv@maggioli.it  |  www.maggioliadv.it

Gruppo Maggioli
www.maggioli.it