inserito in Diritto&Diritti nel novembre 2000

Perché EDILPRO.it ?

Nella rete operano migliaia di realtà, alcune ben organizzate, altre invece molto confuse. Sono ormai tante le aziende che hanno percepito le forti potenzialità di crescita economica che offre la rete, la possibilità di non avere limiti geografici nella contrattazione, e hanno scelto di essere presenti in INTERNET allestendo un proprio sito web. Ma il singolo sito inserito nel grande database mondiale rischia di divenire irraggiungibile nonostante la presenza di potentissimi motori di ricerca che scandagliano la rete.

Per ovviare a lunghe ed estenuanti ricerche nasce EDILPRO.it un portale dedicato al mondo dell’edilizia, una integrazione virtuale ai vari canali di comunicazione (mostre, fiere, ecc.), che rappresenti il punto di riferimento nel web per tutte le categorie che operano all’interno di questo settore.

Con EDILPRO.it imprese, aziende, professionisti, rivenditori, fornitori di servizi e prodotti, software-house, potranno interagire al fine di trovare la soluzione ottimale al loro problema.

Come è strutturato EDILPRO.it

Il sito è suddiviso in 7 aree che rappresentano altrettante categorie:

· Aziende e prodotti

· Imprese

· Professionisti

· Rivenditori

· Attrezzature ufficio

· Pubblicazioni e corsi

· Software

ogni area è suddivisa in vari settori e categorie. La ricerca può essere effettuata selezionando le categorie interessate, oppure avvalendosi del motore di ricerca presente all’interno del sito.

Spazi offerti da EDILPRO.it

EP SPACE (Stand su EDILPRO.it)

E’ lo spazio che EDILPRO.it dedica all’interno del proprio database ad Aziende, Imprese, Rivenditori, Professionisti , Fornitori di attrezzature e software.
L’adesione è a pagamento. Ad ogni impresa o azienda sarà associata una scheda nella quale saranno indicate, in modo dettagliato, tutte le informazioni  necessarie al fine di garantire un alto livello di notorietà nel web.

EP NEWS (Novità dalle aziende su EDILPRO.it)

E’ lo spazio news che EDILPRO.it riserva a tutte le categorie del settore per pubblicizzare nuovi prodotti e servizi con periodicità settimanale e mensile con collegamento diretto (LINK) al sito aziendale per comunicare le novità di mercato relative a prodotti e servizi.

EP BANNER (Banner delle aziende su EDILPRO.it)

E’ lo spazio promozionale che EDILPRO.it riserva a tutte le categorie del settore attraverso striscioni pubblicitari dinamici (BANNER) sulla nostra home page o sulla pagina della rispettiva tipologia dell’azienda richiedente.

EP WEB (Spazio all’interno di EDILPRO.it)

E’ lo spazio internet che EDILPRO.it offre a tutti gli operatori del settore che non possiedono un proprio sito web.

 

 

SEZIONI - EDILPRO.it

Edilpro mette a disposizione dei suoi utenti una serie di servizi gratuiti. Lo staff di edilpro è continuamente alla ricerca di nuovi servizi che completino l’attività del progettista o professionista edile.

I servizi attualmente presenti su Edilpro.it sono:

· EP LEX (Legislazione)

E’ l’area dedicata alla legislazione edile che edilpro ha realizzato grazie alla collaborazione con il portale giuridico diritti & diritti.

· EP FORUM (Forum di discussione).

Uno spazio dinamico dove professionisti e operatori del settore possono scambiarsi opinioni e pareri su ogni aspetto dell’attività professionale e produttiva.

· EP LINK (Siti selezionati)

I migliori siti a tema selezionati da Edilpro.

 

· EP FINANZA (Mutui e Finanziamenti)

E’ l’area dedicata ai prodotti bancari specifici del settore edile (mutui, finanziamenti ecc.) erogati da banche e istituti di credito.

 

· EP ASSICURA (Polizze rivolte al settore edile)

Spazio riservato ai prodotti assicurativi, Polizze responsabilità civile del costruttore, Polizza di responsabilità civile ingegneri e architetti , polizze fideiussorie, ecc.

· EP FIERE (Le fiere nazionali)

Area dedicata alle fiere del settore edile su tutto il territorio nazionale.

· EP BIO (Bioarchitettura)

Spazio che edilpro dedica al settore della Bioarchitettura con vetrine dei produttori e dei progettisti, forum ecc.