Dott dott.marcovignola
Consegue la laurea in giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Bari Aldo Moro nel luglio 2018 e dal dicembre dello stesso anno frequenta la scuola di specializzazione per le professioni legali.
Già componente delle commissioni di esame di diritto privato, diritto della responsabilità degli intermediari finanziari e diritto della contrattazione turistica (dipartimento di economia - Università degli Studi di Bari) collabora con lo studio legale Prof. Avv. Giuseppe Ruggiero (ordinario di diritto processuale penale nell’Università degli Studi di Bari ), occupandosi in particolare di diritto penale.


Dott.ssa Elisa Vitale
Dottore in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Palermo con una tesi in Diritto Penale dal titolo “Il contrasto penalistico alla corruzione”.
Svolge attualmente la pratica forense e frequenta un corso di specializzazione in discipline giuridiche. Si occupa principalmente di tematiche giuridiche attinenti al Diritto Amministrativo e al Diritto Penale.


Dott. Valia Ivan
Dottore di ricerca in Teoria del diritto e ordine giuridico europeo presso l'Università Magna Graecia di Catanzaro.
Cultore della materia in Filosofia del diritto presso la medesima università.


Dott. Ventrone Antonio
Dottore in Giurisprudenza; Collaboratore della Cattedra di Diritto Canonico presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università della Campania "Luigi Vanvitelli"


Dott. Ventura Marco
Collabora abitualmente con lo studio legale dell’Avv. Bertuzzi in Roma.
Ha conseguito il Master di Secondo Livello in Diritto dell’Ambiente tenuto dall’Università degli Studi Roma Tre.
Si occupa di diritto amministrativo, con particolare riferimento alla materia degli appalti pubblici, di diritto ambientale e di diritto civile.
Oltre all’attività editoriale, svolge attività di collaborazione nell’ambito dell’assistenza sia stragiudiziale che giudiziale in favore di persone fisiche e di persone giuridiche.


Dott. Vertucci Giuseppe
Laureato in Giurisprudenza LMG/01 presso l’Università degli Studi di Camerino, è Praticante Avvocato presso lo Studio Legale Riccioni di Castelraimondo (Mc), occupandosi prevalentemente di diritto civile, diritto di famiglia, teoria dell’interpretazione
Attualmente frequenta il secondo anno della Scuola di Specializzazione in Diritto Civile
dell’Università di Camerino, presso la quale collabora con Professori di Diritto Civile.
Ha approfondito gli studi sul Terzo settore, sugli Enti non profit, sulla disciplina delle associazioni, sulla figura, funzione e operatività dei soggetti volontari, accompagnati dalla collaborazione con varie associazioni.


Avv. Vetrano Luca
Consulente legale.
Interessato alle materie di diritto commerciale, diritto fallimentare (con particolare riguardo alle procedure di sovraindebitamento ex L. 3/2012), diritto societario, diritto bancario, diritto internazionale, diritto civile, diritto del lavoro, procedure esecutive mobiliari e immobiliari, risarcimento danni in generale, recupero crediti .


Avv. Viceconte Massimo
Avvocato e Dirigente d'azienda, si occupa prevalentemente di diritto della previdenza sociale e diritto del lavoro. Ha pubblicato quattro monografie e diversi articoli su numerosi Portali di settore giuridico, con i quali continua a collaborare.


Prof. Vigo Pierluigi
Associato Fondatore dello studio Reconta Vigo e Associati; Tributarista membro dell'Istituto Nazionale Tributaristi dal 30/08/2005
iscrizione n. 1496, professionista qualificato ex Lege 4 / 2013 di cui alla norma UNI 11511; Conciliatore abilitato dall'Ispettorato Territoriale del Lavoro DTL, Torino prot. n. 1730 del 11/01/2018.
E' il referente scientifico dello studio in materia tributaria, societaria, commerciale, diritto e fiscalità dello sport.
Relatore Aggregato presso l'Università degli Studi di Parma - Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali - Corso di Laurea Magistrale in Amministrazione e Direzione Aziendale - "corso di economia delle aziende non profit" -. Giurista in Diritto dello Sport.
Arbitro Camerale presso la camera Arbitrale di Milano, presso A.N.P.A.R. - Associazione Nazionale per l'Arbitrato & la Conciliazione e presso
Federprofessioni. Già relatore aggregato nei MASTER POST LAUREA IN DIRITTO ED ECONOMIA DELLO SPORT presso l'Università di Firenze - Dipartimento di Scienze Giuridiche.
Esperto di enti non profit, di società di mutuo soccorso e di soggetti intermediari finanziari richiamati nel Testo Unico Bancario ex D.Lgs.
01/09/1993 n. 385 e della disciplina delle società e consorzi emittenti garanzie fideiussorie a favore di terzi.
Nel marzo 2015, ha pubblicato il libro dal titolo "IL CALCIO FUORI DAL CAMPO" , raccolta di pubblicazioni di diritto ed economia dello sport, distribuito da La Feltrinelli.
Nel maggio dello stesso anno, ha pubblicato il libro dal titolo "IL NUOVO PROCURATORE SPORTIVO", contenente il nuovo regolamento FIGC dei Procuratori Sportivi commentato, distribuito da La Feltrinelli.
In data 07/09/2015, ha pubblicato il libro dal titolo "IL MANAGER DELLO SPORT" , manuale del dirigente / manager sportivo, contenente il nuovo regolamento FIGC dei Direttori Sportivi commentato, distribuito da La Feltrinelli.
Autore di oltre 100 pubblicazioni in materia di diritto ed economia dello sport: Libero, Diritto.it e La Legge per Tutti .
Collabora in qualità di opinionista editorialista sportivo con il Gruppo Nuova Rete 7 Gold.
Tra il 2001 e il 2017, ha partecipato in qualità di relatore e di docente, a numerosi convegni, corsi universitari e master di rilevanza nazionale, organizzati dall'Istituto Internazionale di Ricerca, dalla Fondazione ISTUD, dall'Università di Firenze (scienze giuridiche) e dall'Università di Parma (economia).


Avv. Villani Maurizio
Svolge la professione  in Lecce, Via Cavour n. 56.
Si occupa in via prevalente di diritto tributario e penale-tributario, ramo in cui è specializzato.
Relatore in vari convegni nazionali, seminari e incontri, collabora con diverse testate di settore, scrivendo articoli e pareri in ambito fiscale e tributario.


Avv. Virelli Clementina
Svolge la professione presso lo Studio Legale Associato "Marvulli-Ferandina-Mirra" di Altamura (BA) dove si occupa di varie questioni giuridiche, in particolare relative alle successioni, obbligazioni, diritti reali, contratti e famiglia.
Esperta di Diritto Privato e Diritto Civile, discipline che ha approfondito successivamente al conseguimento della laurea, frequentando scuole e corsi di formazione notarile.
Cultore della Materia di Diritto Privato presso l'Università degli Studi "Aldo Moro" di Bari - Facoltà di Economia.
Autrice degli ebook "Come approvare o modificare le tabelle millesimali: maggioranza o unanimità?" ed "Il risarcimento del danno da morte", pubblicati dalla Casa Editrice "Maggioli".


Dott. Vita Ettore
Dirigente INPS in pensione e mediatore; si occupa prevalentemente di previdenza sociale e comunicazione. E' stato Dirigente delle convenzioni internazionali  e Dirigente pensioni presso la Direzione generale di Roma