Avv. Testa Maria
Di professione avvocato, si occupa prevalentemente di diritto civile, societario, tributario, amministrativo. E' affidataria di incarichi di consulenza stragiudiziale e pareristica e di rappresentanza e difesa in giudizio di soggetti privati (persone fisiche e giuridiche) ed enti pubblici. Contatti: mt.mariatesta@hotmail.com "


Avv. Testa Roberta

 


Funzionario presso l'Ufficio legislativo del Ministero dello Sviluppo economico (attualmente in comando al Consiglio di Stato).


Ha conseguito il perfezionamento universitario in "Diritto comunitario e interno degli intermediari finanziari assicurativi e dei mercati finanziari"; l'abilitazione all'esercizio dell'attività di vigilanza sulle società cooperative, nonché l'abilitazione all'esercizio dell'attività di mediazione / conciliazione camerale.


E' esaminatore degli atti di opposizione alla registrazione dei marchi d'impresa ex art. 183 del Codice della Proprietà industriale.

Si occupa prevalentemente di diritto della proprietà industriale, svolgendo attività di esame e decisione degli atti di opposizione alla registrazione dei marchi d'impresa italiani e internazionali; esame, approfondimento, produzione di pareri su questioni normative di interesse del Ministero Sviluppo economico. Istruttoria delle cause di rinvio pregiudiziale della Corte di Giustizia UE (ex art. 267 TFUE) e delle procedure di infrazione e pre-infrazione (casi EU Pilot) a carico dell'Italia. Contributi per attuazione e recepimento direttive europee (disegni di legge di delegazione europea - leggi europee).


Dott. Tortorelli Luigi
Ha conseguito la laurea magistrale in Consulenza professionale per le aziende presso la facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”. Ha conseguito altresì il Master universitario di II Livello in “Diritto e processo tributario”. Ha frequentato vari corsi in materia contabile e fiscale ed ha partecipato a diversi convegni su temi economici e giuridici. Si occupa prevalentemente di diritto tributario e di diritto commerciale. E' Docente abilitato all'insegnamento per la scuola secondaria I/II grado.


Avv. Tovani Flavio
Con studio in via Lamarmora 177 - 18038 Sanremo (IM)
Diploma di Perfezionamento in Persona e Tutele Giuridiche, Persona Umana, Responsabilità e Contratti
Si occupa di diritto civile
Lo studio legale ha sede a Sanremo (IM) e offre servizi di assistenza legale giudiziale e stragiudiziale con particolare riferimento al diritto civile, amministrativo e penale italiano e al diritto internazionale, nonché servizi di consulenza principalmente in materia di diritto civile, della previdenza sociale, amministrativo, tributario e penale italiano e di diritto francese (civile e tributario). Lo studio offre i propri servizi, oltre che in italiano, anche in francese, inglese e spagnolo.


Avv. Tramutoli Daniele
Avvocato associato presso il Dipartimento Real Estate dello Studio Legale DLA Piper - Sede di Roma
Ha conseguito: LL.M. presso UCLA School of Law (maggio 2016), corsi di specializzazione in diritto amministrativo e appalti pubblici (2014-2015).
Si occupa di diritto amministrativo
Svolge attività di assistenza legale a clienti italiani ed internazionali con specifico riferimento ad operazioni immobiliari.


Avv. Trovato Daniela
Ha collaborato con svariati prestigiosi Studi Legali (Danovi, Pirola Pennuto Zei & Associati, Curtis Mallet-Prevost Colt & Mosle), acquisendo una significativa esperienza in materia di M&A e Corporate, anche con riferimento alle questioni relative alle regole di Governance. Oggi esercita la professione in proprio.
Si occupa inoltre del contenzioso avanti alle Autorità Giudiziarie Ordinarie (anche in Cassazione) ed Arbitrali in materia di Diritto Commerciale, Societario e Diritto Internazionale.
Tutor e Cultore della Materia di Diritto Commerciale presso l’Università degli Studi di Milano – Bicocca.
Docente di Master in Legal Banking organizzati da Captha, Scudo, Ateneo Banca d’Impresa ed Ecomatica.
Relatore al Convegno organizzato dalla Camera Civile di Milano dal titolo “Il risarcimento del danno patrimoniale: oltre la funzione riparatoria”, a commento della sentenza delle SU della Cassazione n. 16601/2017, quale difensore della parte vittoriosa.
Laurea (magna cum laude) presso l’Università degli Studi di Milano.