Dott. Sabatino Agostino
Dottore in Giurisprudenza.
Praticante avvocato. Tirocinante presso la Corte di appello di Salerno.
Studioso delle materie di diritto e procedura penale.


Dott. Sabetta Sergio Benedetto
Ha conseguito la laurea in Giurisprudenza Università degli Studi di Genova, nonché l'abilitazione all’insegnamento per le discipline giuridiche ed economiche – classe XXV.
Direttore di Cancelleria Ministero Grazia e Giustizia e Coordinatore nella Sez. Controllo e SAUR della Corte dei Conti – Genova (controllo Università, Regione,OO.PP.,Prefetture,Enti locali).


Dott. Salvemini Alessandro

Dirigente di Polizia penitenziaria a Roma, ha conseguito la laurea in giurisprudenza (Università di Bari), l'abilitazione all'esercizio della professione forense (Corte d'Appello di Bari), un Master di II livello in Diritto Penitenziario e Costituzione (Università di Roma Tre), nonché un Master di II livello in Scienze penitenziarie e della sicurezza (Università di Catania). Si occupa prevalentemente di diritto di polizia e diritto penitenziario.


Dott.ssa Santini Matilde
Praticante avvocato presso l'Avvocatura Generale dello Stato – Roma, si occupa di diritto amministrativo, informatica giuridica, privacy e intelligenza artificiale applicata al diritto. E' laureata in giurisprudenza presso l'università Luiss Guido Carli.


Avv. Santoro Emanuele
Cultore della materia di diritto processuale penale presso la facoltà di giurisprudenza dell'Università degli Studi di Torino (dal dicembre 2015).


Avv. Savino Mauro

E' consulente presso lo Studio Legale Maltinti & Associati di Panama (http://maltintieassociati.com)

Si occupa principalmente di fiscalità internazionale.


Avv. Scarsi Mara
Avvocato Civilista e Mediatore.
Si avvicina al mondo della mediazione frequentando corsi di specializzazione ed approfondimento della materia per arricchire le proprie conoscenze. Si ritiene convinta della grande opportunità che viene offerta agli avvocati ed agli operatori del diritto attraverso la mediazione. Inizia così a mettere in pratica un nuovo modo di essere avvocato.
Attualmente collabora come mediatore con Dpl Mediazione & C., a Milano.


Avv. Schepis Fabio
Laureato in Giurisprudenza ed abilitato all’esercizio della professione forense, ha esercitato per alcuni anni l'attività di Avvocato. Successivamente è stato immesso nei ruoli del Ministero dell’Interno quale vincitore di concorso pubblico, per esami, per Funzionario dell'Amministrazione civile dell'Interno, e presta servizio presso un Ufficio periferico della Polizia di Stato - Dipartimento della Pubblica Sicurezza. Ha approfondito alcuni rami del diritto, specialmente pubblico e giuslavoristico, attraverso il conseguimento di alcuni Master e la frequenza di numerose attività formative. Ha tra l'altro seguito un corso annuale di perfezionamento in Diritto Processuale Penale tenuto dalla Camera Penale presso la Corte di Appello, due corsi Jean Monnet sul diritto italiano e comunitario presso il centro studi universitario "Eurodip - Salvatore Pugliatti" e un seminario sui procedimenti disciplinari nel pubblico impiego presso la Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione. Ha inoltre effettuato attività di docenza nei confronti del personale della Polizia di Stato nell'ambito delle attività di formazione ed aggiornamento professionale curate dalla Questura. I settori di competenza riguardano prevalentemente i seguenti rami del diritto: amministrativo, costituzionale, lavoro pubblico, , previdenza e assistenza sociale, salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, gestione del personale e relazioni sindacali, ordinamento e attività istituzionali della Polizia di Stato e del Ministero dell'Interno.


Avv. Selmo Luigi
E' avvocato e dottore in ricerca - Ph. D. in “Studi giuridici comparati ed europei - curriculum Diritto amministrativo, costituzionale e internazionale”.
Si occupa prevalentemente di  diritto amministrativo (edilizia, urbanistica, appalti - selezione del contraente nelle procedure ad evidenza pubblica, pubblico impiego e sanzioni amministrative L. n. 689/1981) e civile (negozi, obbligazioni e diritti reali).


Avv. Siviglia Pietro
Giurista del Lavoro, patrocinante innanzi alla Corte di Cassazione ed alle Magistrature Superiori. Iscritto all'Albo degli Avvocati di Reggio Calabria, titolare dell'omonimo studio, vanta ventennale esperienza nel campo del diritto del lavoro. Fiduciario di diversi sindacati di categoria è esperto in Diritto Scolastico.


Avv. Sodano Gioele
Iscritto all'albo degli Avvocati di Barcellona P.G., con studio a Milazzo (ME), Via G. Rizzo, 80 (sito internet https://avvgioelesodano.jimdo.com).
Ha conseguito il diploma di specializzazione nelle Professioni Legali
Si occupa prevalentemente di diritto penale.


Dott. Spadone Luigi
Dipendente autonomie locali presso il Comune di Santa Maria Maggiore (VB)
Dottore in giurisprudenza e in scienze politiche
Si occupa prevalentemente si diritto del lavoro pubblico e diritto amministrativo.


Avv. Stecca Federica
Svolge la professione presso il foro di Padova
Ha conseguito il diploma della scuola di specializzazione per le professioni legali presso l’Università di Padova e un Master in giurista d'impresa.
Si occupa in via principale di diritto amministrativo e diritto civile.


Dott.ssa Stefanelli Eleonora
Ha conseguito il Diploma di Specializzazione per le Professioni Legali nonché l’abilitazione all’esercizio della professione forense.
Nel 2013 ha conseguito un secondo titolo accademico presso la facoltà di Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali, curriculum Politica e Storia, dell’Università degli Studi di Salerno, con tesi in diritto amministrativo e nel 2014 ha ottenuto il Diploma di specializzazione al termine del Corso annuale di perfezionamento e specializzazione  post-lauream in “Organizzazione amministrativa e management nella Pubblica Amministrazione”, tenutosi presso l’Università degli Studi di Salerno, Dipartimento di Diritto Pubblico e Teoria delle Istituzioni.
Si interessa di diritto amministrativo, diritto dell’immigrazione, con particolare riguardo alle questioni riguardanti il rinnovo dei permessi di soggiorno e Politiche UE ex art. 31 TU Immigrazione, diritto civile, protesti assegni bancari e Protesti cambiali.
Collabora con uno studio che tratta questioni di stampo civilistico, contribuendo principalmente alle attività di ricerca e di redazione pareri ed atti. E’ autrice di diverse pubblicazioni presenti su diverse riviste telematiche di stampo giuridico ed anche storico. E’ attualmente componente effettivo del comitato di redazione della Rivista “Omnia Iustitiae”, Periodico Quadrimestrale dell’Ordine degli Avvocati di Nocera Inferiore.


Dott. Sylos Labini Emanuele
Abilitato all'esercizio della professione forense presso la Corte di Appello di Bari. E' autore di numerosi contributi in materia di diritto penale sostanziale e processuale pubblicati su diverse riviste giuridiche online. E' altresì autore di una monografia dal titolo "Nuove prospettive nelle alternative al processo penale. La messa alla prova e la particolare tenuità del fatto", Aracne Editrice, Roma, 2017.