A B C D E F G I L M N O P Q R S T U V Z

Avv. Accoti Paolo
Patrocinante presso la Corte di Cassazione e Magistrature Superiori , svolge la professione in Trebisacce e Roma;  e-mail: avv.paolo.accoti@gmail.com,  sito web: www.paoloaccoti.com. Ha seguito un corso di perfezionamento in "Diritto dei consumi e dei consumatori". Si occupa principalmente di diritto civile, diritto condominiale, diritto del lavoro, diritto previdenziale, diritto di famiglia, risarcimento del danno e infortunistica. E’ Articolista giuridico e autore di pubblicazioni su riviste giuridiche online.


Avv. Adamo Giovanni
Laureato presso l'Università degli Studi di Bologna in data 19 marzo 1998, in corso e con il punteggio di 110 / 110 e lode, con tesi di laurea in Diritto Civile dal titolo “Limitazioni di responsabilità e clausole 'abusive'” (relatore: Prof. Avv. Ugo Ruffolo);
Cultore della Materia di Diritto Civile e collaboratore o già collaboratore di cattedra presso le seguenti Cattedre universitarie: Diritto Civile I, Prof. Avv. Ugo Ruffolo (1998-2012); Istituzioni di Diritto Privato, Prof. Avv. Carlo Berti (2015-); Diritto della Comunicazione, Prof. Avv. Barbara Grazzini (2016-).
Avvocato civilista dal 2001. Patrocinante in Corte di Cassazione ed avanti le Giurisdizioni Superiori.
Esercita la propria attività professionale quale consulente e prestando assistenza giudiziale e stragiudiziale nei vari campi del diritto civile, commerciale e di impresa, avuto particolare riguardo: al franchising ed al diritto della distribuzione; alla concorrenza sleale; al diritto bancario; al diritto d'autore; al diritto antitrust; al diritto commerciale, societario e fallimentare; al diritto della pubblicità, dei mass media e della comunicazione; al diritto dei trasporti; al diritto ambientale.
Titolare di una rubrica fissa sul mensile “Gioconews”, e già membro del Comitato di Presidenza della rivista di diritto ambientale “Diritto all'ambiente”


Dott. Alemanno Roberto
Dottorando di Ricerca in Diritto Processuale Civile presso Università degli Studi di Milano-Bicocca.
Collabora con lo Studio Legale Notaro e Associati, occupandosi in particolare di diritto civile e fallimentare.
È autore di vari articoli nell’ambito delle procedure concorsuali e in materia processuale.


Alessandro Carli
Laureato in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Trento ha conseguito un Master universitario di II livello presso l’Università UniCusano di Roma con votazione di 110 e lode.
Procuratore sportivo. Praticante avvocato presso lo Studio Legale Giacomelli.


Alessandro Pagliuca


Alessandro Verde


Alessia Gervaso


Alfredo Lisbino


Dott. Altavilla Cosimo

Praticante avvocato iscritto nel registro speciale praticanti di Taranto in data 18 settembre 2017, è  laureato in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Roma Tre, con tesi in Diritto Commerciale, intitolata "Abuso di informazioni privilegiate e market abuse".

E' Autore di diverse pubblicazioni: "Negoziazione assistita: guida completa di giurisprudenza"; "Il procedimento sommario di cognizione ex art 702 bis cpc"; "La responsabilità da prospetto e gli obblighi informativi nei mercati finanziari"; "Accertamento tecnico preventivo e caratteri della relazione del consulente", tutti pubblicati nella Rivisita on line Giuricivile.


Dott. Alù Angelo
Attivista per i diritti digitale e Dottorando di Ricerca in Giurisprudenza a Catania, è Presidente della Generazione Ypsilon e Promotore di Dirittodiaccesso.eu
Aree di occupazione: Diritto di Internet, Tecnologie digitali, Privacy.
Relatore della Sessione 4 " La costituente per la gestione di Internet in Italia",  dell'Internet Governance Forum – Italia - VII Edizione organizzato presso la Camera dei Deputati – Roma il 12 ottobre 2015 (link: http://www.isoc.it/programmaIGFItalia2015). In occasione della giornata mondiale "InterCommunity2017" celebrativa del 25esimo anniversario di Internet Society (l'organizzazione internazionale di supporto alla Rete, istituita dai padri fondatori di Internet), è stato membro del comitato organizzativo dell'evento, nonché moderatore e relatore della sessione "Giovani e Internet" nell'ambito del convegno sulla futura governance di Internet organizzato il 19 settembre 2017 presso l'Aula Magna del Palazzo Centrale dell'Università degli Studi di Catania.