A B C D E F G I L M N O P Q R S T U V Z

Avv. Accoti Paolo
Patrocinante presso la Corte di Cassazione e Magistrature Superiori , svolge la professione in Trebisacce e Roma;  e-mail: avv.paolo.accoti@gmail.com,  sito web: www.paoloaccoti.com. Ha seguito un corso di perfezionamento in "Diritto dei consumi e dei consumatori". Si occupa principalmente di diritto civile, diritto condominiale, diritto del lavoro, diritto previdenziale, diritto di famiglia, risarcimento del danno e infortunistica. E’ Articolista giuridico e autore di pubblicazioni su riviste giuridiche online.


Dott. Alemanno Roberto
Dottorando di Ricerca in Diritto Processuale Civile presso Università degli Studi di Milano-Bicocca.
Collabora con lo Studio Legale Notaro e Associati, occupandosi in particolare di diritto civile e fallimentare.
È autore di vari articoli nell’ambito delle procedure concorsuali e in materia processuale.


Dott. Altavilla Cosimo

Praticante avvocato iscritto nel registro speciale praticanti di Taranto in data 18 settembre 2017, è  laureato in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Roma Tre, con tesi in Diritto Commerciale, intitolata "Abuso di informazioni privilegiate e market abuse".

E' Autore di diverse pubblicazioni: "Negoziazione assistita: guida completa di giurisprudenza"; "Il procedimento sommario di cognizione ex art 702 bis cpc"; "La responsabilità da prospetto e gli obblighi informativi nei mercati finanziari"; "Accertamento tecnico preventivo e caratteri della relazione del consulente", tutti pubblicati nella Rivisita on line Giuricivile.


Dott. Alù Angelo
Attivista per i diritti digitale e Dottorando di Ricerca in Giurisprudenza a Catania, è Presidente della Generazione Ypsilon e Promotore di Dirittodiaccesso.eu
Aree di occupazione: Diritto di Internet, Tecnologie digitali, Privacy.
Relatore della Sessione 4 " La costituente per la gestione di Internet in Italia",  dell'Internet Governance Forum – Italia - VII Edizione organizzato presso la Camera dei Deputati – Roma il 12 ottobre 2015 (link: http://www.isoc.it/programmaIGFItalia2015). In occasione della giornata mondiale "InterCommunity2017" celebrativa del 25esimo anniversario di Internet Society (l'organizzazione internazionale di supporto alla Rete, istituita dai padri fondatori di Internet), è stato membro del comitato organizzativo dell'evento, nonché moderatore e relatore della sessione "Giovani e Internet" nell'ambito del convegno sulla futura governance di Internet organizzato il 19 settembre 2017 presso l'Aula Magna del Palazzo Centrale dell'Università degli Studi di Catania.


Dr. Amato Ciro
Dirigente pubblico.
Cultore della materia di diritto dello sviluppo sostenibile e diritto amministrativo.
Dottore di ricerca in diritto pubblico esperto di diritto internazionale dell'ambiente e di aree protette.


Dott. Amato Michele
Lavora attualmente come consulente legale per persone e imprese. Laureato in Giurisprudenza presso l'Università di Pisa, è abilitato all’esercizio della professione forense. Ha frequentato la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali presso l'Università Federico II di Napoli e ha frequentato la Scuola di formazione di Galli Rocco in Napoli.
 


Avv. Angelelli Sergio Arnaldo

Esercita presso lo studio legale, posto in Piazza Cairoli, 28 – Brindisi (www.stefanelliangelelliavvocati.com;sergioarnaldo@stefanelliangelellilegal.com)


Si occupa prevalentemente di diritto civile, diritto societario, diritto fallimentare e contrattualistica. Ha frequentato l'Università Luiss Guido Carli di Roma; ha conseguito un Master di specializzazione in“Fallimento e procedure concorsuali", Scuola di formazione Ipsoa (2013) e un Master di specializzazione in "Il Curatore Fallimentare", Wolters Kluwer (2016).


Dott. Argenio Marco
Laurea magistrale in Giurisprudenza conseguita nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno; attualmente è Praticante Avvocato Abilitato presso lo "Studio Legale Associato Tecce", occupandosi in prevalenza di diritto penale. E' autore sulla rivista giuridica on-line Cammino Diritto e, oltre aver partecipato a diversi convegni sulle materie Giuridiche, ha partecipato, in qulità di relatore, al Corso di Alta Formazione in Storia e Diritto nell'Europa Moderna e Contemporanea tenutosi a Mugnano del Cardinale (Av) nel 2017.


Avv. Arseni Antonio
Ha collaborato con la cattedra diritto del lavoro presso l'Università di Siena e ha frequentato, in veste di Auditor Ordinarius, l'Università Pontificia S.Tommaso D'Aquino “Angelicum” di Roma, Facoltà di Diritto Canonico.
E' stato consigliere dell'Ordine degli Avvocati di Civitavecchia ed è Patrocinante in Cassazione.
E’ stato Membro della Commissione di esami presso la Corte di Appello di Roma per l'accesso alla professione forense. Ha collaborato con l'Ordine degli Avvocati di Civitavecchia nella fondazione della Rivista giuridica on-line "Ipso Iure Centumcellae", di cui attualmente coordina le attività di redazione scrivendo egli stesso articoli ivi pubblicati.
E' autore di articoli giuridici anche per diverse riviste on-line, occupandosi prevalentemente di diritto civile e del lavoro.


Dott. Assenza Carmelo
Laureato in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Genova con una tesi in Economia Politica dal titolo "Il commercio estero italiano dal 1950". Dopo avere superato l'esame di ammissione all'Associazione Nazionale Tributaristi Lapet, recentemente è stato ammesso alla ANCOT - Associazione Nazionale Consulenti Tributari come "socio ordinario per titoli". Attualmente frequenta la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali dell'Università degli Studi di Genova e collabora con uno studio legale di Genova che si occupa, in particolare, di diritto penale dell'impresa. E' autore di numerosi articoli e approfondimenti giuridici, in particolare in materia di diritto tributario.