Testa Roberta - Diritto.it

Testa Roberta

Laura Santoni

Versione PDF del documento

 

Funzionario presso l’Ufficio legislativo del Ministero dello Sviluppo economico (attualmente in comando al Consiglio di Stato).

Ha conseguito il perfezionamento universitario in “Diritto comunitario e interno degli intermediari finanziari assicurativi e dei mercati finanziari”; l’abilitazione all’esercizio dell’attività di vigilanza sulle società cooperative, nonché l’abilitazione all’esercizio dell’attività di mediazione / conciliazione camerale.

E’ esaminatore degli atti di opposizione alla registrazione dei marchi d’impresa ex art. 183 del Codice della Proprietà industriale.

Si occupa prevalentemente di diritto della proprietà industriale, svolgendo attività di esame e decisione degli atti di opposizione alla registrazione dei marchi d’impresa italiani e internazionali; esame, approfondimento, produzione di pareri su questioni normative di interesse del Ministero Sviluppo economico. Istruttoria delle cause di rinvio pregiudiziale della Corte di Giustizia UE (ex art. 267 TFUE) e delle procedure di infrazione e pre-infrazione (casi EU Pilot) a carico dell’Italia. Contributi per attuazione e recepimento direttive europee (disegni di legge di delegazione europea – leggi europee).

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Per la tua pubblicità sui nostri Media:
maggioliadv@maggioli.it  |  www.maggioliadv.it

Gruppo Maggioli
www.maggioli.it